mercoledì 6 febbraio 2013

DUE ANNI DOPO L'INTERVENTO DI ANGIOPLASTICA

https://www.facebook.com/notes/maria-maddalena-cicci%C3%B9/ecco-la-mia-liberazione/538276519527277 "Ecco, la mia Liberazione; io ho fiducia, nn avrò timore, perchè mia forza e mio canto è il Signore! Egli è stato la mia salvezza." Inizio cantanto questo versetto  del salmo di Isaia 12,2-6.
 Un invito alla gioia rivolto a Gerusalemme e a tutta la comunità di Israele.
 La gioia non è un sentimento solo superficiale, quasi conseguenza di un carattere allegro, o stile di chi non vede i problemi e a cui tutto sembra bastare. 
La gioia, quella vera, nasce da scelte che vengono condivise e approvate da chi ci ama. In tal modo siamo decisamente felici quando constatiamo la piena approvazione delle persone a cui siamo legati.
Dopo aver recuperato la vista, avendo fatto pta due anni fa, nel desiderio di intraprendere la voglia di vivere da bambina con atteggiamenti puri e semplici, è probabile che in questo mio desiderio ci sia una sfrenata voglia di vivere quello che non ho vissuto mai. Troppe sofferenze mi hanno resa dura, forte donna, ma nella mia pittura ritorno a ritroso come un gambero a percorrere ipoteticamente la strada non fatta. Qualcuno potrà dire: sarà illusione! No.. rispondo. … è un mio stato d’essere che mi porta a rendere necessario quello che è probabile. Non è forse Gesù che invita noi adulti a diventare bambini? Perché lo fa? Forse ci vuole tutti sotto il suo dominio? Schiacciandoci? No! Lui parla di Amore di semplicità di ingenuità, che non si sofferma molto a pensare ma ama ed è altruista, non ama per orgoglio, come spesso facciamo noi, Ama, Ama  perché è un suo simile e in continua fusione con il prossimo chi esso sia. Chi può amare così se non ha un animo da bambino?Necessario è sapere chi siamo e ciò che dà senso alla nostra vita. Sembra facile ma non è così, molte volte sdoppiamo persino i nomi e li rendiamo più o meno celebri, ma noi chi siamo realmente? Io ho stima e fiducia in me tessa, perché riconosco di essere debole ma capace di riscatto. Non possiamo assolutizzare il nostro comportamento saremmo solo dei sepolcri imbiancati, bianchi di fuori e vuoti dentro. Io non sono vuota ho tante potenzialità e talenti che sono solo doni del Signore Dio, avendoli  ricevuti in dono ed ho la responsabilità di adoperarli per il bene degli altri. Il senso della propria vita si ha quando sappiamo vivere e condividere con gli altri, anche se ti ridono in faccia e  ti burlano.La bontà d’animo non ha limiti e se si impone dei limiti non è bontà, ma soltanto orgoglio superbia. Chi non riuscirà a migliorarsi, non può capire, amare e aiutare chi ne ha bisogno, farà solo del buonismo magari intellettuale ma senza la partecipazione del cuore. Il cuore è la prima possibilità di riunire chi si è allontanato; è capace di amare e avere compassione anche  dei nemici. Il cuore sa di che cosa abbiamo bisogno e da segnali affinchè  noi capiamo per trasformarci e chi ci sta vicino comprenda. La mia pittura è un dono di Dio e attraverso il mio continuo fare riuscirò ad amare e forse rendere meno odiosa questa vita senza colori.Ritornare ad essere bambina non per essere maltrattata e messa in un angolo ma è ritornare ad avere la spontaneità da bambina semplice e capace di apprendere sempre più, per vedere in quei occhi stanchi e persi nel vuoto, spuntare tante stelline di tanti colori. La fantasia è dei bambini, il colore illuminerà il volto dei bambini!   


Le ultime notizie,sui risultati di cosmo nn sono state x noi motivo di gioia, anzi tutta'altro!
Le parole seguenti furono scritte sulla tomba di un vescovo anglicano nella cripta dell'abazia di Westminster :"Quando ero giovane e libero e la mia fantasia non aveva liniti, sognavo di cambiare il mondo.Diventando più vecchio e più saggio, scoprii che il mondo non sarebbe cambiato, per cui limitai un pò lo sguardo e decisi di cambiare il mio paese. Ma anche questo sembrava irremovibile.      Arrivando al crepuscolo della mia vita, in un ultimo tentativo disperato, mi proposi di cambiare soltanto la mia famiglia, le persone più vicine a me, ma ahimè nn vollero saperne.     E ora mentre giaccio sul letto di morte, all'improvviso ho capito: se solo avessi cambiato prima me stsso, con l'esempio avrei poi cambiato cambiato la mia famiglia. Con la loro ispirazione e il loro incoraggiamento, sarei stato in grado di migliorare il mio paese e, chissà, avrei potuto cambiare il mondo."
L'idea del prof Zamboni nasce da un atto di AMORE per la moglie malata, e credo che se l'intervento dà la possibilità di vivere questa libertà ,per un paio di giorni .....ne vale senz'altro la pena. 
Ogni regione intendo "politicamente" si organizzi bene e si faccia coinvolgere da quest'AMORE.. e sicuramente tutti questi dubbi andranno via. Questo non è facile, ma passi da giganti sono stati fatti in italia e nel mondo, ricordo che per me è iniziato tutto nel 2009
L'Amore trasmesso da Zamboni ha coinvolto tanti malati, tanti dottori che a loro modo, privato o no, sono riusciti ad trasmetterci questo AMORE X LA VITA!! e finchè avrò un attimo di respiro dalla mia bocca usciranno solo ed esclusivamente le parole GRAZIE!!! GRIDIAMOLO AL MONDO INTERO:
Siamo malati e confermiamo che la ccsvi esiste,che è correlata alla sm,che la pta non è pericolosa.Ognuno fa la sua parte!AUGURI! Maria Maddalena Cicciù
Chi non conosce la verità é soltanto uno sciocco;ma chi,conoscendola,la chiama bugia,é un malfattore.( B. Brecht )

Nessun commento: