lunedì 25 febbraio 2013

Royal Dance Competition: in Sicilia cresce la passione di danza. ANMB E CCSVI Uniti per combattere la Sclerosi Multipla.



Royal Dance Competition: in Sicilia cresce la passione di danza. ANMB E CCSVI Uniti per combattere la Sclerosi Multipla.Seconda giornata di gara nella splendida Sicilia. Favara per due giorni ospita il primo Trofeo Royal Dance, un gara che senza pretese sta ottenendo un enorme successo. Un successo costruito sull%u2019affidabilità degli organizzatori che da mesi lavoro alla riuscita della manifestazione. Ad aprire le danze la coppia pluricampione di Danze Standard Gaetano Iavarone e Emanuele Napolitano.
Alla presenza dei dirigenti ANMB Stefano Francia, Caterina Arzenton e Pier Luigi Petracca, e consiglieri nazionali Fabio Masi, Alessandro Persichini, Stefano Ripepi e Alex Mantegna quest'utlimo anche in veste di Segretario generale Federazione FIDA, ieri si è inaugurata la prima edizione di questa gare con le competizioni di gruppo e la presenza di 450 ballerini suddivisi in oltre 40 team.A scandire le fasi della competizione ci ha pensato Claudio Martinelli che puntualmente riusce ad animare ogni gara con stile e allegria.
Francesco Fileccia, Maria Pia Altese, Antonio Barbera e Rita La Sala nel pieno della loro soddisfazione hanno esternato la loro gioia ringraziando i ballerini che sono arrivati da ogni angolo della Trinacria per partecipare al Royal Dance Competition. Oggi si disputeranno gare di coppia per Liscio Unificato, Balla da Sala, Standard Latino Americano per un totale di oltre 300 discipline.
Royal Dance Competition è stato anche teatro di un importante accordo tra ANMB e CCSVI Sclerosi Multipla, organizzazione non lucrativa di utilità sociale che intende incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l'Insufficienza Venosa Cronica Cerebro - Spinale (CCSVI clicca qui per visitare il sitio).Il protocollo firmato tra i due presidenti ANMB e CCSVI , Stefano Francia e Assunta Mazzei, presenta un progetto pilota per valutare l%u2019efficacia dell%u2019attività fisica, nello specifico della DanzaTerapia, nelle persone affette da Sclerosi Multipla. L%u2019impegno dell%u2019ANMB è quello di attivare percorsi formativi gratuiti per i soci della CCSVI con %u201Clezioni collettive%u201D.





Ad accogliere questo progetto per prima è stata la regione Calabria, grazie alla sensibilità e attiva collaborazione del maestro Marko Kalogero 

Nessun commento: