martedì 14 gennaio 2014

L’attore Costantino Comito promotore dell’Accademia Nazionale della Voce in Calabria

L’attore Costantino Comito promotore dell’Accademia Nazionale della Voce in Calabria

costantino comito
L’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo approda finalmente in Calabria grazie all’attore Costantino Comito che ha voluto fortemente che la sua terra di origine diventasse anche luogo di formazione artistica di qualità. 
Costantino Comito dopo essersi diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria diretta da Luciano Lucignani nel 1995, ha intrapreso da subito la carriera artistica continuando a studiare anche all’estero e ricoprendo in scena ruoli da protagonista in diverse rappresentazioni teatrali, anche accanto al maestro francese Dimi De Delphes. 
Proseguendo il suo percorso si è poi approcciato al cinema e alla televisione interpretando ruoli minori e di rilievo in fiction come Squadra Antimafia e Il Capo dei Capi, per citarne solo alcune.
Ed è proprio durante i suoi lavori sui set televisivi e cinematografici che Costantino Comito ha sviluppato una grande sensibilità sulla qualità della formazione che fa di un attore un vero professionista. 
L’attore non si improvvisa e Costantino Comito lo sa ed è proprio in seguito a questa sua riflessione che ha contattato l’Accademia Nazionale della Voce e mi ha chiesto di esplorare questa terra di talenti e di passioni artistiche, la Calabria, e di iniziare anche qui un percorso di alta formazione artistica che potesse offrire a tutti gli aspiranti attori, un’opportunità di crescita. 

Costantino Comito inoltre, in Calabria è un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei giovani che desiderano intraprendere la carriera artistica dell’attore ed è stato bellissimo incontrare le persone che lui mi ha presentato nei giorni scorsi, in occasione della mia presenza in Calabria al Festival internazionale del Cinema di Mendicino. 
Ho incontrato infatti ragazzi e ragazze, ma anche giovani e adulti desiderosi di crescere, di acquisire quel valore aggiunto per potersi poi presentarsi in qualità di attori nei casting televisivi e cinematografici che li attenderanno. 
Inoltre Costantino Comito in occasione del suddetto Festival internazionale del Cinema è stato pluripremiato con due riconoscimenti, il ciak di Calabria di Mendicino Corto e il premio Cine Club Spazio Corto come migliore attore nel cortometraggio Presto, di Gianluca Sia. Questi due riconoscimenti attestano di certo che la formazione di qualità premia e Costantino Comito è un attore che ha sempre sostenuto questa tesi e che continua la sua formazione professionale artistica aggiornandosi continuamente. 

Per questo motivo sono orgogliosa di poter dire grazie all’attore, nonché caro amico, Costantino Comito per l’impegno e la passione che sta impiegando in questo processo di sviluppo dell’Accademia Nazionale della Voce in terra calabrese. I primi frutti già ci sono e le iniziative sono numerose. 

Seguiteci sul blog per maggiori informazioni e per ulteriori appuntamenti con l’Accademia Nazionale della Voce in Calabria in collaborazione con l’attore Costantino Comito.
http://www.accademianazionaledellavoce.it/2014/01/10/lattore-costantino-comito-promotore-dellaccademia-nazionale-della-voce-in-calabria/

Nessun commento: