giovedì 17 ottobre 2013

NUMERO VERDE IN MEMORIA DI PINO CUCCI

NUMERO VERDE IN MEMORIA DI PINO CUCCI

pinocucci
L'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla - Onlus dedica alla memoria di Pino Cucci il servizio del Numero Verde nato per rispondere alle esigenze dei malati e dei familiari.

Oggi sarebbe stato il compleanno di Pino Cucci, una persona che tutti noi ricordiamo con affetto non solo come uomo, ma come uno dei primi guerrieri che ha creduto nella CCSVI e le sue possibili correlazioni con la Sclerosi Multipla, ha creduto in quell’idea  che poi si è trasformata nella Missione dell’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Onlus.
Ci sembrava giusto ricordarlo dedicandogli il servizio del Numero Verde partito il 14 ottobre. Un servizio per rispondere alle esigenze di tutti i malati di CCSVI e Sclerosi Multipla e dei loro familiari. Chi chiamerà potrà avere informazioni su che cosa è l’Insufficienza Venosa Cronico Cerebrospinale (CCSVI), la Sclerosi Multipla; sui Centri diagnostici e terapeutici della CCSVI e le linee guida per orientarsi sul possibile trattamento. Informazioni sulle sperimentazioni diagnostiche e terapeutiche in corso. Confrontarsi su cosa significa vivere con la sclerosi multipla e la CCSVI: paura, incertezza, speranza, a volte anche delusione.
Pino è stato per molti un “telefono amico” pronto a una parola di conforto, a dare  un’ informazione  raccolta con impegno e sacrificio. Ha condiviso le sue perplessità, i suoi sogni, le sue aspettative, le delusioni con i suoi compagni di avventura e di malattia.

Il nostro caro Pino avrebbe apprezzato questo passo in avanti perché era un servizio che avrebbe da sempre voluto e per questo il Numero Verde sarà dedicato a te Pino, senza mai perdere la speranza, sempre con noi!!

Vai alla sezione: Numero Verde

Nessun commento: