mercoledì 11 dicembre 2013

BRAVE DREAMS IN SICILIA: POSTI DISONIBILI.


BRAVE DREAMS IN SICILIA: POSTI DISONIBILI.

Associazione CCSVI - AIC Rimetti in circolo la VITA:
"A proposito di Brave Dreams, e in particolare dei 2 Centri di Catania accreditati per la sperimentazione, ricordo che abbiamo SEMPRE tenuto una pagina dedicata sul nostro sito WEB, sulla quale ci sono tutte le notizie UFFICIALI in nostro possesso.
Da quanto ci viene riferito, sembra che i 2 Centri abbiano ancora posti disponibili per poter partecipare, compatibilmente con i criteri di inclusione previsti (che potrete verificare sulla pagina linkata).
E' bene essere chiari su alcuni punti:
1 - "i pazienti che desiderano partecipare alla sperimentazione verranno selezionati dal neurologo curante, a seconda dei criteri stabiliti nel protocollo approvato dal comitato etico" (comunicato S. ANNA)
2 - "non è ammesso passare da un centro all’altro poichè solo i pazienti seguiti con regolarità da almeno 2 anni entreranno nella sperimentazione" (comunicato S. ANNA)
3 - si tratta di studio in doppio cieco, per cui 1 paziente su 3 avrà un finto-intervento; VA PERO' SOTTOLINEATO CHE ALLA FINE DEL PRIMO ANNO, QUEI PAZIENTI VERRANNO EFFETTIVAMENTE OPERATI - fattore da non passare sottogamba, considerato anche che per 2 anni si verrà seguiti da un Team multidisciplinare.
------------------
Pertanto, è evidente che, se un paziente che è in cura negli ultimi 2 anni presso il Centro SM del Policlinico (prof. Patti) o del Cannizzaro (dr. Marziolo) e che possegga gli altri requisiti previsti dal protocollo (vedi sul link indicato) voglia essere inserito in BD, ne ha PIENO DIRITTO. Se il neurologo non fosse disponibile, dovrà chiarine le motivazioni.
Per quanto riguarda il Policlinico, dove attualmente c'è una lunga lista di attesa per gli interventi al di fuori della sperimentazione, è ovvio che i partecipanti a BD seguono una corsia preferenziale.
Inoltre, per il requisito dei 2 anni, mi viene assicurato dal prof. Zamboni che questo deve intendersi nel senso che è sufficiente che quella persona sia stata in carico in quel Centro anche in discontinuità.
-------------------
Informateci se incontrerete difficoltà, tenendo presente che la selezione dei pazienti è comunque di ESCLUSIVA COMPETENZA DEL NEUROLOGO."
http://www.ccsviitalia.org/brave-dreams.html

Nessun commento: